Didattica della Scuola - Hirakudo - Scuola Aikido Padova

Vai ai contenuti

Menu principale:

Didattica della Scuola

Corsi Aikido > Didattica e referente tecnico

DIDATTICA DELLA SCUOLA


La scuola HIRAKUDO aderisce all'Associazione PROGETTO AIKI e segue la didattica proposta dal M° francese Christian Tissier.

 
CHRISTIAN TISSIER 8° dan Shian Aikikai Tokyo


Nato nel 1951 in Francia ha inziato a praticare Aikido all'età di 11 anni  inizialmente con il m° Tavernier e  successivamente, a 13 anni, con il m° Nakazono, appena arrivato a Parigi.
Nel 1969, a 18 anni, si reca in Giappone a Tokyo per praticare all' Hombu Dojo rimanendovi poi per 7 anni fino a conseguire il 4° dan.
In quel periodo ha la possibilità di praticare con i più grandi maestri, primo fra tutti Kisshomaru Ueshiba, figlio del fondatore, il maestro Yamaguchi, il genio dell'Aikido, il maestro Tohei, capo della scuola del ki, ed il maestro Osawa, responsabile dell' Hombu Dojo.
II m° Tissier rimane influenzato prevalentemente dal Doshu Kisshomaru Ueshiba e da Yamaguchi sensei.
Nel 1976 ritorna in Francia, e comincia ad insegnare in piccoli posti e per lo più in palestre di Judo e Karatè. Solo più tardi riusce ad avere un dojo tutto suo a Parigi-Vincennes fondando il CERCLE TISSIER.
A poco a poco il suo metodo di insegnamento attira le attenzioni del pubblico tanto che molte associazioni europee scelgono il suo sistema diAikido.
Oggi il maestro Tissier è uno dei migliori maestri di Aikido al mondo E' inoltre un ottimo ambasciatore dell'Aikido, promuovendolo e diffondendolo in tutto il mondo.
II suo  Aikido è caratterizzato da una grande precisione tecnica e da una grande velocità, conferendo al suo stile un qualcosa di particolarmente "giovane", sebbene le sue forme siano rigorosamente classiche e verticali.
Tutto questo nell'efficacia più assoluta, rispettando allo stesso tempo l'integrità fisica e morale dei propri partner.
Il maestro Tissier insegna a Parigi-Vincennes, 108 rue de Fontenay 94300 presso il   CERCLE TISSIER
.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu